Chi Siamo

Progettiamo dal 1981

Produzione di apparecchi in pressione, scambiatori di calore, reattori e autoclavi di sterilizzazione

Sicom nasce nel 1981 come piccola azienda metalmeccanica e sviluppa via via le sue conoscenze e competenze nella realizzazione di attrezzature di processo destinate all’industria produttrice di impianti per i settori enologico, chimico, farmaceutico, ospedaliero etc..
Azienda dinamica ed attenta alle esigenze della clientela, Sicom ha all’attivo innumerevoli realizzazioni che costituiscono la più forte garanzia per il cliente che ricerca un partner affidabile e preparato. 

In collaborazione con i più noti Organismi Notificati in materia PED

Affianchiamo i clienti nella ricerca della migliore soluzione alle problematiche relative alla costruzione di recipienti di contenimento, a pressione, componenti di impianti e relativa certificazione.

Requisiti di Sicurezza

Garantiamo attraverso procedimenti di saldatura, procedure di costruzione, controlli non distruttivi e collaudi certificati, la rispondenza a tutti i requisiti di sicurezza applicabili agli apparecchi in pressione di propria costruzione.

Il nostro processo

Come lavoriamo

Siamo orientati alla soddisfazione del cliente e alla realizzazione di prodotti qualitativamente affidabili. Poniamo la massima attenzione ai procedimenti di saldatura, di costruzione, ai controlli non distruttivi e ai collaudi certificati.

progettazione turbine

01

Codici di Calcolo

Progettiamo e costruiamo attrezzature ed impianti utilizzando i codici di calcolo e strumenti di analisi: ASME VIII Div.1 - EN13445 - ANALISI FEM

produzione su misura

02

Produzione su Misura

Studiamo i problemi dello scambio termico e progettiamo soluzioni su misura in risposta ad ogni singola esigenza produttiva.

Risoluzione delle Problematiche

Valutiamo la fattibilità tecnica ed economica dei progetti dei nostri clienti, proponendo soluzioni concrete e risolutive con la massima professionalità.

03